fbpx

Il fondo per la formazione continua del settore agricolo

For.Agri è il Fondo Paritetico Interprofessionale per la formazione continua in agricoltura. Il Fondo è costituito da Confagricoltura, Coldiretti, CIA, CGIL, CISL, UIL e CONFEDERDIA. For.Agri è indirizzato a dipendenti del settore agricolo; tuttavia l’adesione al Fondo può essere estesa anche a coloro che ne mostrano interesse pur non appartenendo a tale settore.

For.Agri significa modernizzare il settore agricolo

For.Agri è il Fondo Interprofessionale che incentiva la formazione continua come leva strategica per la modernizzazione del settore agricolo. L’innovazione del settore passa infatti soprattutto attraverso la valorizzazione delle risorse umane e lo sviluppo delle competenze, per meglio rispondere alle necessità delle imprese ed alle richieste del settore della produzione alimentare.

Come aderire a For.Agri

L’adesione al Fondo For.Agri avviene tramite comunicazione all’INPS. Basta scegliere, nella “Denuncia Aziendale” del flusso UNIEMENS aggregato, l’opzione “ADESIONE” all’interno dell’elemento “FondoInterprof”. Qui è necessario selezionare il codice FAGR ed inserire il numero di dipendenti interessati all’obbligo contributivo. Possono aderire al fondo anche le aziende che occupano operai e che operano col sistema trimestrale DMAG-Unico.

L’accesso a For.Agri con Skills Consulting

Skills Consulting ti accompagna durante l’intero processo di registrazione al Fondo. Ti offriamo consulenza specializzata nell’adesione attraverso il modello Uniemens. L’assistenza ti viene garantita anche nei casi in cui la tua azienda necessiti l’attivazione del processo di revoca dal Fondo For.Agri.

Progetti formativi su misura

La consulenza Skills Consulting ti consente di avere a disposizione un team di professionisti esperti, che ti aiuteranno nella progettazione e nella realizzazione dei piani di formazione continua dei tuoi dipendenti. La consulenza include anche la fase post-formativa, con rendicontazione al Fondo delle attività svolte e dei risultati raggiunti.

Contattaci per maggiori informazioni su For.Agri