fbpx

Il fondo per la formazione continua di Confcommercio, Confetra, CGIL, CISL e UIL

For.Te è il Fondo Paritetico Interprofessionale per la formazione continua dei dipendenti di aziende che operano nel settore terziario e che comprende:

  • Commercio – Turismo – Servizi
  • Logistica – Spedizioni – Trasporto

Il Fondo For.Te è disponibile anche per datori di lavoro di altri settori economici ed è costituito da Confcommercio, Confetra, CGIL, CISL e UIL.

For.Te: il Fondo Paritetico più scelto dalle aziende

For.Te è il Fondo Interprofessionale maggiormente scelto dalle aziende. Rappresenta infatti gran parte del tessuto imprenditoriale italiano, che comprende PMI e grandi aziende. Il Fondo ha come obiettivo la qualificazione professionale, lo sviluppo occupazionale e la competitività imprenditoriale delle imprese.

Come aderire a For.Te

L’adesione al Fondo For.Te richiede alcuni semplici passaggi. Basta infatti scegliere, nella “Denuncia Aziendale” del flusso UNIEMENS aggregato, l’opzione “ADESIONE” all’interno dell’elemento “FondoInterprof”. Qui è necessario selezionare il codice FITE ed inserire il numero di dipendenti (quadri, impiegati ed operai) interessati all’obbligo contributivo.

L’accesso a For.Te con Skills Consulting

Skills Consulting ti offre consulenza specializzata durante l’intero processo di registrazione al Fondo For.Te. I nostri consulenti sono a tua disposizione anche nel caso in cui la tua azienda aderisca già ad un altro fondo e necessiti supporto nel processo di revoca.

Realizziamo insieme a te il piano formativo

Skills Consulting ti aiuta nella progettazione e nella realizzazione di piani formativi adatti alle tue esigenze e in linea con le richieste del Fondo For.Te. La prima fase di analisi sulle esigenze formative dei tuoi dipendenti è la parte centrale del nostro lavoro. Da lì infatti è possibile individuare strategie d’azione vincenti per la tua azienda.

Ti offriamo supporto anche nella fase post-formazione, attraverso la rendicontazione al Fondo For.Te delle attività svolte e dei risultati raggiunti.

Contattaci per maggiori informazioni sul Fondo For.Te