fbpx
Catalogo-Fondoprofessioni (13 download)

Il fondo per la formazione continua per gli studi professionali

Fondoprofessioni è il Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la formazione continua negli Studi Professionali e nelle Aziende collegate. IIl Fondo è nato a seguito dell’Accordo interconfederale del 7 novembre 2003, tra Confprofessioni, Confedertecnica, Cipa e Cgil, Cisl, Uil. Fondoprofessioni è indirizzato a dipendenti degli studi professionali; tuttavia l’adesione al Fondo può essere estesa anche a coloro che ne mostrano interesse pur non appartenendo a tale settore.

Fondoprofessioni significa accrescere le competenze professionali nel settore della consulenza aziendale

Con Fondoprofessioni è possibile finanziare attività formative ad hoc, realizzate sulle specifiche esigenze degli Studi/Aziende coinvolti. L’adesione gratuita a Fondoprofessioni consente di rispondere in maniera tempestiva alle esigenze formative. Fondoprofessioni finanzia la formazione continua dei Dipendenti degli Studi professionali/Aziende collegate aderenti, rispondendo ai differenti fabbisogni di sviluppo delle competenze e della competitività, anche in considerazione delle evoluzioni del comparto professionale e del mercato del lavoro .

Come aderire a Fondoprofessioni

L’adesione a Fondoprofessioni è facile, libera e gratuita: basta esprimerla una sola volta tramite la denuncia aziendale del flusso  UNIEMENS. Così facendo, il contributo dello 0,30% del monte salari del personale dipendente, che viene già versato ogni mese dal datore di lavoro per obbligo legge, verrà destinato al Fondo, senza alcun costo aggiuntivo.

– STUDI/AZIENDE IN PRECEDENZA NON ADERENTI AD ALTRO FONDO INTERPROFESSIONALE

Dovrà essere riportato nella denuncia aziendale del flusso Uniemens, all’interno dell’elemento “FondoInterprof”, opzione “Adesione“, il codice “FPRO” seguito dal numero dei dipendenti.

– STUDI/AZIENDE IN PRECEDENZA ADERENTI AD ALTRO FONDO INTERPROFESSIONALE

Dovrà essere riportata nella denuncia aziendale del flusso Uniemens, all’interno dell’elemento “FondoInterprof”, opzione “Revoca”, la sigla “REVO“. Contestualmente, dovrà essere riportato il codice “FPRO“, seguito dal numero di dipendenti, per l’iscrizione a Fondoprofessioni (opzione “Adesione”).

L’accesso a Fondoprofessioni con Skills Consulting

Skills Consulting ti accompagna durante l’intero processo di registrazione al Fondo. Ti offriamo consulenza specializzata nell’adesione attraverso il modello Uniemens. L’assistenza ti viene garantita anche nei casi in cui la tua azienda necessiti l’attivazione del processo di revoca dal Fondo Fondoprofessioni.

Progetti formativi su misura

La consulenza Skills Consulting ti consente di avere a disposizione un team di professionisti esperti, che ti aiuteranno nella progettazione e nella realizzazione dei piani di formazione continua dei tuoi dipendenti. La consulenza include anche la fase post-formativa, con rendicontazione al Fondo delle attività svolte e dei risultati raggiunti.

 “L’avviso 02/19 finanzia la partecipazione ad attività formative a catalogo accreditate per un importo complessivo di € 500.000,00 (cinquecentomila/00). Ogni Ente proponente può partecipare a più di un’attività formativa individuale a catalogo, per un contributo pari all’ 80% dell’imponibile I.V.A. di ogni singola iniziativa, fino ad un valore complessivo massimo di € 1.500,00 (millecinquecento/00) di contributo”.

Contattaci per maggiori informazioni su Fondoprofessioni