fbpx

Il fondo per la formazione continua del sistema bancario e assicurativo

Il Fondo Banche e Assicurazioni (conosciuto anche con l’acronimo FBA) è il Fondo Paritetico Interprofessionale per la formazione continua dei dipendenti di aziende che operano nel settore del credito e delle assicurazioni. Nasce nel luglio del 2008 in seguito ad un accordo tra ABI, ANIA, CGIL, CISL e UIL.

Fondo FBA: un’opportunità di crescita per i tuoi dipendenti

FBA è il Fondo Interprofessionale che dà l’opportunità alla tua azienda di ottenere risorse finanziarie per la progettazione e realizzazione di piani formativi aziendali per la crescita umana e professionale dei tuoi dipendenti. Il Fondo FBA finanzia percorsi di formazione continua per ruoli professionali nelle diverse aree aziendale; in più, rilascia risorse anche per processi di formazione trasversali.

Come aderire a FBA

L’adesione al Fondo FBA è semplice e gratuita. Tutto quello che devi fare è inserire il codice “FBCA” sul modello INPS DM10/2 (Quadro B). L’adesione al Fondo non comporta oneri né per l’azienda né per i tuoi dipendenti.

L’accesso a FBA con Skills Consulting

Skills Consulting ti offre supporto professionale in ogni fase del processo di registrazione al Fondo FBA, incluso il processo di revoca dal fondo nel caso in cui la tua azienda aderisca già ad un altro Fondo Interprofessionale.

Piani formativi personalizzati sulle tue esigenze

Skills Consulting ti offre consulenza specializzata sia durante la fase di progettazione che in quella di realizzazione dei piani formativi aziendali. Ogni intervento viene personalizzato sulle reali esigenze formative dei tuoi dipendenti.  Inoltre, la nostra consulenza non si esaurisce nella fase di realizzazione dei progetti di formazione continua. Ti offriamo supporto, infatti, anche nella fase di rendicontazione al Fondo FBA delle attività svolte e dei risultati raggiunti.

Contattaci per maggiori informazioni sul Fondo FBA