fbpx

Il fondo per la formazione continua di Confindustria, CGIL, CISL e UIL

Fondimpresa è uno dei Fondi Paritetici Interprofessionali più importanti a livello nazionale ed è quello maggiormente richiesto per la formazione continua dei dipendenti. Fondimpresa è costituito dalle principali sigle sindacali dei lavoratori (CGIL, CISL e UIL) e da Confindustria ed è aperto ad imprese di ogni settore e dimensione.

3 canali di finanziamento per le imprese

Le aziende che scelgono di aderire a Fondimpresa hanno a disposizione 3 diversi canali di finanziamento per la formazione dei dipendenti:

  • Fondimpresa Conto di Sistema: conto collettivo per finanziare la formazione delle aziende, specie quelle di piccole dimensioni. Il conto viene utilizzato per finanziare progetti che raggruppano aziende con obiettivi formativi comuni.
  • Fondimpresa Conto Formazione: conto individuale che l’azienda può utilizzare per la formazione continua dei propri dipendenti, sulla base di progetti formativi condivisi anche dai rappresentanti delle parti sociali.
  • Fondimpresa Contributo Aggiuntivo e Voucher: risorse integrative per facilitare l’accesso al Conto Formazione delle PMI ed aiutarle a realizzare i propri piani formativi.

Come aderire a Fondimpresa

L’adesione a Fondimpresa richiede pochi e ben definiti passaggi. Basta infatti scegliere, nella “Denuncia Aziendale” del flusso UNIEMENS aggregato, l’opzione “ADESIONE” all’interno dell’elemento “FondoInterprof”. Qui ti basta selezionare il codice FIMA ed inserire il numero di dipendenti (quadri, impiegati ed operai) interessati all’obbligo contributivo.

Come funziona Fondimpresa

 

L’accesso a Fondimpresa con Skills Consulting

Skills Consulting ti segue nell’intero processo di registrazione a Fondimpresa. Ti offriamo inoltre supporto nel processo di revoca, nel caso in cui la tua azienda aderisca già ad un altro fondo.

Realizziamo insieme a te il piano formativo

Effettuiamo un’analisi accurata delle necessità formative dei tuoi dipendenti e delle strategie di sviluppo aziendali per individuare obiettivi e metodi di realizzazione vincenti. Ti assistiamo nell’invio a Fondimpresa del piano formativo della tua azienda. Infine rendicontiamo a Fondimpresa le attività svolte e i risultati raggiunti.

Contattaci per maggiori informazioni su Fondimpresa