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Corso in
Tecniche e strumenti di social media marketing

Gli obiettivi del corso sono:

  • Far conoscere le strategie per acquisire e fidelizzare clienti;
  • Far conoscere gli strumenti digitali di supporto al social media marketing
  • Saper sfruttare il canale digitale e mobile;
  • Riuscire a personalizzare le strategie di comunicazione e marketing.

Dall’analisi della brand position aziendale e del contesto del settore, si definirà la strategia di social media marketing più appropriata, e le relative politiche di comunicazione digitale, da veicolare sui social e sullo smartphone dei clienti.

Marketing Strategico

  • Analisi di contesto
  • Valori e Know-how aziendale
  • Brand positioning aziendale

Evoluzione della comunicazione: dalla pubblicità, alla costruzione di una relazione con il cliente.

  • Evoluzione digitale
  • Evoluzione sociale
  • Nuovi media di comunicazione
  • Dal Marketing tradizionale al Sociale Media Marketing.

Nuove strategie e tecnologie per fidelizzare clienti

  • Proximity Marketing (Beacon e Geofencing)
  • CRM
  • Loyalty program (cash back e premi fedeltà)

Nuove strategie e tecnologie per acquisire clienti

  • In store
  • Con database esterni
  • Sui Social
  • Mediante strategie di lead generation

Gli strumenti fondanti del Social media Marketing

  • Contenuti di successo
  • Sviluppare efficaci capacità di scrittura
  • Realizzare fruttuose strategie di “Werrilla“
  • Conoscere a fondo caratteristiche e segreti di tutte le piattaforme social
  • Saper leggere dati e prendere decisioni in tempi brevi

Case history

  • Tre casi aziendali di strategie e tecnologie utilizzate nelle piccole imprese per acquisire e fidelizzare clienti

Con i fondi interprofessionali
puoi erogare la formazione gratuita in azienda

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Tecniche e strumenti di social media marketing