fbpx

Corso in
Internazionalizzazione dei mercati: l’Europa dell’Est

I partecipanti saranno in grado di:

  • Scegliere tecniche e strumenti per pianificare strategie di sviluppo internazionale
  • Condurre piani di ingresso nel mercato specifico dell’Europa dell’Est
  • Riconoscere le differenze interculturali in fase di apertura al nuovo mercato internazionali
  • Impostare una negoziazione che tenga conto delle differenze e specificità

In un contesto in cui la competizione si è spostata sui mercati internazionali, per garantire il successo della propria azienda diventa fondamentale acquisire competenze specifiche che permettano di analizzare nuovi mercati potenziali, elaborare strategie di ingresso, condurre efficacemente una trattativa internazionale e negoziare oltre le barriere culturali.

Questo è quanto accadrà in termini di competenze alle imprese che punteranno sulla realizzazione del presente corso.

zzazione del presente corso.

Il nuovo panorama dell’economia mondiale: un mondo multipolare

  • Strategie di internazionalizzazione
  • Le dimensioni culturali
  • La negoziazione interculturale
  • Tecniche avanzate di negoziazione strategica

La preparazione preliminare all’internazionalizzazione

  • L’esplorazione preliminare
  • Le tipologie di intermediari
  • Le visite e i sopralluoghi
  • Il contratto internazionale di concessione di vendita
  • La costituzione di una società all’estero: dal business plan allo start up

Il contesto dell’ Est Europa:

  • Negoziare nell’Est Europa
  • Peculiarità e specificità culturali

Peculiarità del mercato est-europeo:

  • Peculiarità e specificità economiche
  • Peculiarità e specificità finanziarie
  • Peculiarità e specificità del contesto produttivo

Con i fondi interprofessionali
puoi erogare la formazione gratuita in azienda

Contattaci per scoprire come aderire e partecipare al Corso in
Internazionalizzazione dei mercati: l’Europa dell’Est