fbpx

Corso in
E-Commerce: metodologie di vendita on-line

Il corso fornirà ai partecipanti le seguenti competenze:

  • Saper analizzare la fattibilità di un progetto di commercio elettronico
  • Saper valutare lo strumento più efficace per l’azienda
  • Conoscere i principi di massimizzazione dell’usabilità e della visibilità
  • Conoscere gli strumenti di misurazione del traffico on line

A seguito della formazione, i destinatari saranno in grado di strutturare una politica di e-commerce funzionale allo sviluppo del business, partendo dalle indispensabili valutazioni di fattibilità del progetto e attraversandone tutte le fasi dalla scelta della piattaforma tecnologica, alle strategie di posizionamento e generazione traffico, all’impatto sui processi aziendali, con il risultato di una grande visibilità e di incremento delle occasioni di vendita.

Analisi di fattibilità dell’e-commerce

  • Tecniche di analisi costi – benefici
  • Valutazione Social Commerce e Mobile Commerce
  • Fattore Privacy e aspetti legali

Strumenti di valutazione delle alternative tecnologiche:

  • Software proprietario
  • Piattaforma condivisa

La shopping experience come punto di riferimento:

  • Principi e criteri di progettazione e usabilità di siti e portali di e-commerce

Sviluppare la cultura della misurazione:

  • Configurare Google Analytics
  • Le fonti di traffico e delle conversioni

Con i fondi interprofessionali
puoi erogare la formazione gratuita in azienda

Contattaci per scoprire come aderire e partecipare al Corso in
E-Commerce: metodologie di vendita on-line