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Corso in
BIG DATA E ANALISI DEI DATI – Marketing

Il corso qui presentato illustra fondamenti e principi dell’impiego dei dati per costruire modelli di Marketing Analytics utili a monetizzare e a portare enormi vantaggi per il business, pur nel pieno rispetto delle normative di tutela della privacy.
La formazione realizzata è soggetta al credito d’imposta previsto dal Piano Nazionale Industria 4.0.

La sfida più grande per la maggior parte delle aziende oggi è nella capacità di acquisire un vantaggio competitivo lavorando sui dati. È questo ciò che si otterrà partecipando al corso in oggetto: un’attività che si concentra sul valore della conoscenza per generare nuova conoscenza, analizzando i dati per individuare, interpretare, capire e gestire comportamenti e fenomeni.

I Big Data nel Marketing

  • Le caratteristiche peculiari: volume, velocity, variety
  • Le fonti: web, social media, CMR, carte fedeltà, QRCode
  • Modalità di conciliazione dei big data con la privacy

Marketing Analytics: fondamenti e principi

  • Tool e processi per l’analisi dei dati di Marketing
  • Flussi costanti di dati
  • Il reporting di dati

Gli strumenti di Marketing Analytics

  • Aggregatori
  • Arricchitori
  • Modellatori

I modelli di Marketing Analytics

  • Descriptive Analytics
  • Predictive Analytics,
  • Prescriptive Analytics
  • Automated Analytics

Monetizzare i Big Data

  • Data Monetization diretta
  • Data Monetization indiretta

Con i fondi interprofessionali
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Contattaci per scoprire come aderire e partecipare al Corso in
BIG DATA E ANALISI DEI DATI – Marketing