fbpx

Corso in
Analisi dei processi aziendali e definizione dei cambiamenti organizzativi

Il corso si pone i seguenti obiettivi:

  • Far acquisire abilità e conoscenze circa le modalità di definizione del modello organizzativo;
  • Rendere i discenti in grado di programmare il modello organizzativo
  • Far sì che il modello organizzativo impatti efficacemente sulle fasi di lavoro

Piano organizzativo conforme alle specificità aziendali e alle risorse disponibili e attività attribuite nel rispetto dell’organigramma e in conformità con la contrattualistica di settore.

Definizione e predisposizione delle procedure per la gestione efficace delle attività

  • Elementi di organizzazione aziendale
  • Metodi e strumenti per l’analisi organizzativa
  • Elementi e tecniche di organizzazione del lavoro

Definizione del piano organizzativo

  • Le attività e le funzioni organizzative
  • Definizione delle strategie

Implementazione il piano organizzativo

  • Le attività e le funzioni organizzative
  • Definizione delle strategie

Le fasi del lavoro

  • La realizzazione delle attività
  • Le risorse umane da coinvolgere
  • Strumenti per la valutazione dei risultati

L’andamento complessivo dell’attività

  • Rilevare tempestivamente eventuali scostamenti rispetto a quanto programmato
  • Rilevare l’entità delle risorse materiali e tecnologiche disponibili
  • Strumenti e software a supporto della gestione dell’attività di progetto/impresa

Trasmettere le modalità di servizio

  • Distribuire specifiche mansioni
  • Standard di qualità del servizio

Con i fondi interprofessionali
puoi erogare la formazione gratuita in azienda

Contattaci per scoprire come aderire e partecipare al Corso in
Analisi dei processi aziendali e definizione dei cambiamenti organizzativi