fbpx

07 Nov 2019

Personal Learning

Ognuno è diverso e le differenti modalità di approccio alla formazione possono avere molto potere su quanto si riesce ad apprendere. Per questo motivo, Skills Consulting ha ideato una area dedicata al Personal Learning, all’interno della quale è possibile costruire soluzioni personalizzate per l’apprendimento di competenze trasversali (soft skills) e tecniche (hard skills).

L’area Personal Learning può essere quindi vista come una combinazione di strumenti, persone e servizi per un approccio individualizzato all’apprendimento e indirizzata a coloro che intendono progredire nella propria carriera professionale. L’organizzazione delle sessioni formative è basata su metodologie innovative come podcast, webinar e cooperative Learning. Tutti strumenti pensati per facilitare l’apprendimento e per ottimizzare il tempo necessario al raggiungimento degli obiettivi di formazione.

Rispetto alle diverse soluzioni di formazione personalizzata presenti sul mercato, l’area Personal Learning di Skills Consulting, permette di vivere la formazione in maniera intensiva. Ogni competenza tecnica o personale sarà affrontata attraverso il racconto ed il commento di casi pratici da parte di esperti di settore. Inoltre, la modalità di Cooperative Learning permetterà di apprendere divertendosi, confrontando le conoscenze con quelle degli altri partecipanti, condividendo soluzioni, approcci e modelli operativi creativi ed innovativi.
Ogni partecipante potrà avvalersi anche della consulenza di un coach esperto che lo accompagnerà lungo tutto il percorso formativo. Si sentirà così in contatto diretto con le persone e le informazioni più utili per la sua crescita professionale, vivendo l’esperienza formativa come se avesse un team dedicato alla costruzione di un suo proprio ambiente di Personal Learning.