fbpx

08 Ott 2019

L’importanza della crescita delle risorse della tua azienda

Negli ultimi anni il mercato del lavoro richiede grande sensibilità verso il tema dell’ innovazione.
Oggi più di ieri quindi, la formazione dei dipendenti, risulta fondamentale per aumentare la sensibilità verso il tema dell’innovazione e, di riflesso, per aumentare la competitività aziendale.
Purtroppo però, ancora troppo spesso, si considera la formazione non come un investimento, bensì come un costo poiché si è troppo appiattiti a valutare la produttività aziendale, esclusivamente dal rapporto produzione\vendita.
In uno scenario molto comune come questo, quali prospettive riserva il futuro?
La possibilità di incrementare le professionalità dei dipendenti e, di conseguenza, la qualità delle loro prestazioni, rappresenta un vero obiettivo per un’azienda che vuole proiettarsi nel mercato in maniera solida in chiave futura.
Intendere la formazione come un valore qualitativo per accrescere le competenze dei lavoratori e la competitività delle aziende è l’unico modo funzionale allo sviluppo del modello di business aziendale.
Skills Consulting può accompagnare la tua azienda in un percorso di crescita attraverso il supporto dei fondi interprofessionali, uno “strumento” veramente utile alla crescita delle risorse umane di ogni realtà aziendale.