fbpx

13 Nov 2019

Accademia dei professionisti

L’aggregato dei professionisti in Italia conta circa 1 milione e 400 mila unità, ovvero il 6% degli occupati.

L’ultimo decennio ha fatto registrare un aumento dei professionisti pari al 21% ed essi hanno rappresentato l’unica componente del mercato del lavoro che ha tenuto difronte alla crisi.

L’Italia che riemerge dalla crisi è un’Italia del terziario e del terziario privato e i liberi professionisti detengono un ruolo chiave nel processo di crescente e accelerata terziarizzazione.

L’elevata propensione all’aggiornamento professionale e alla formazione continua che si riscontra nelle libere professioni costituisce un antidoto efficace nello scongiurare i rischi di obsolescenza delle competenze e quelli connessi alla rivoluzione digitale.

Non c’è però alcun dubbio circa il grande processo di trasformazione che le professioni stanno vivendo nel nostro Paese. L’ampliamento degli aggregati professionali, impone la necessità di specializzarsi sempre di più e chi non segue questo trend rischia di restare ai margini, confinato nell’espletamento di servizi tradizionali che non sono più percepiti a valore aggiunto.

Questi elementi ci hanno spinto ad investire sulla formazione per i professionisti ed è per questo motivo che abbiamo creato una divisione dedicata alla quale abbiamo dato il nome di Accademia dei Professionisti.

La nostra Accademia dei professionisti è un faro per Consulenti del lavoro, Commercialisti, Professionisti legali, Hr e Tax manager. Soddisfiamo i loro fabbisogni di approfondimento e di aggiornamento, attraverso un’offerta integrata di lezioni frontali, lezioni in modalità e-learning, podcast, circolari, testi e attività di one to one.

Trattiamo i temi più attuali e coinvolgiamo i massimi esperti di settore, accompagnando chi ci sceglie, nel percorso di profonda trasformazione che sta vivendo il mercato delle professioni. Ogni corso prevede il rilascio di crediti formativi nelle materie di ordinamento professionale e codice deontologico.

Segui i nostri canali e scopri quali saranno le nostre prossime iniziative formative!!!