fbpx

Management

Vincenzo Vietri 
direttore generale e cofounder

Particolareggiato

Socio fondatore dell’azienda, oggi è direttore generale.

Il motivatore del gruppo, grande comunicatore, si occupa dello sviluppo organizzativo e del monitoraggio degli obiettivi di fatturato. È convinto che solo gettando il cuore oltre l’ostacolo quotidianamente, si possono creare le condizione per lasciare un segno tangibile del nostro passaggio.

Abitudinario delle 5 del mattino, le sue giornate iniziano col rito del sole 24 ore prima e di tutte le altre testate giornalistiche poi, ama studiare e approfondire tematiche che lo appassionano e di cui beneficia sia il suo lavoro che l’azienda in generale. In qualche occasione detto l’uomo nero, suscita l’invidia dei cosiddetti fototipi chiari; per dirla in maniera schietta, dopo due giornate di mare, se lo incontri di sera, si vedono solo gli occhi e i denti!

Ama farsi confezionare abiti su misura, i profumi, le vespe, e condividere con gli uffici limitrofi la cultura musicale d’autore (ereditata dal papà).

Nelle situazioni informali è un istigatore seriale al divertimento!

Vincenzo Salvati 
direttore af&c e cofounder 

Ambizioso

Socio fondatore dell’azienda, oggi è direttore dell’ Area amministrazione, finanza e controllo.

Preciso sin dal primo sguardo, ha un outfit casual/chic sempre impeccabile, barba e capelli sempre in ordine e quegli occhialetti da intellettuale che nascondono l’animo un po’ nerd da mago del pc.

È un capo puntuale e attento, guida disponibile e flessibile, serafico, ma guai a farsi cogliere con le mani nella marmellata… o cioccolata!!! Detentore delle “chiavi della cassaforte”, tutto ciò che è misurabile passa nelle sue mani. Ama trascorrere il tempo libero con gli amici di sempre, segue il calcio con la propensione a recarsi allo stadio per veder la propria squadra del cuore: il Milan.

Orgoglioso del proprio lavoro e del suo team, sa come lasciarsi andare e divertirsi nelle occasioni goliardiche contribuendo all’affiatamento del gruppo.

“Masterizzato” in MBA, è appassionato di innovazione e startup. Chiedete a lui e vi saprà dire tutte le novità più assurde sul mercato.

Area Sviluppo

Andrea Napolitano 
Business Developer Manager

Il dinamico

Un concentrato di eleganza e disponibilità in un unico commerciale curioso ed entusiasta. Rispettoso e pragmatico, riesce comunque a dire sempre quello che pensa in maniera educata!

Appassionato di cucina, convinto sostenitore della dieta mediterranea, è fautore di qualsiasi progetto e associazione che ritenga degno di essere caldeggiato!

Dal retaggio degli studi di economia e management, proviene l’ambizione a diventare direttore commerciale della Skills Consulting!

L’attitudine alle public relation gli ha permesso di fare gioco di squadra sin da subito senza mai tradire sé stesso, restando sempre trasparente! Uomo leale e trasparente, amante dell’ “amarcord”

Mariapaola Balistreri
Vertical Account

La performante

Account brillante, entusiasmante e sempre efficace, è in grado di entrare immediatamente in sintonia con il cliente grazie alla sua capacità dialettica, alla trasparenza e alla sua energia positiva.

Si definisce semplicemente colorata, ma esprime estro, carattere e personalità al primo sguardo grazie al suo outfit sgargiante e sopra le righe, celando tuttavia precisione e dedizione nell’ambito lavorativo.

Sempre impegnata nel volontariato, sogna di lavorare in un’azienda dove i valori abbiano un peso importante e avere la possibilità di sperimentare vari ruoli per superare i propri limiti.

Amante della lettura e delle serie tv, all’interno della #skillife si sente accolta, partecipe e responsabilizzata.

Agnese Coppola Negri
Responsabile rapporti istituzionali

La determinata

Brillante curatrice dei rapporti istituzionali, da anni promotrice di importanti iniziative per la crescita e lo sviluppo del territorio, rappresenta oggi una figura strategica all’interno della #Skillife, facilitando le interlocuzioni con la pubblica amministrazione.

Si concentrano in una figura minuta, determinazione e fattività, ma anche collaborazione e senso di appartenenza.

Gli affetti e la famiglia rappresentano i cardini e i suoi valori fondanti, da cui si allontana solo per dedicarsi alla passione per i viaggi e i soggiorni spa in cui ama rifugiarsi e farsi coccolare alla prima occasione.

Sempre a sua agio in situazioni formali e istituzionali cui è oramai abituata, sa sciogliersi e divertirsi nelle situazioni informali.

Sogna di affermarsi sempre di più nella sua professione.

Area Progettazione

Antonio Trezza 
Project Manager

Il pianificatore

Organizzato, programmatore e lungimirante, Antonio è un project manager nell’animo!

Grande esperienza alle spalle e innovazione nel sangue (freddo) lo rendono una figura chiave nella #skillife. Il “Kevin Costner” delle progettiste è uomo sempre desideroso di nuove sfide, diplomatico e pacato è in grado di trasmettere calma anche nelle situazioni più difficili.

Fermo sostenitore del mantra “mens sana in corpore sano”, è ligio al dovere quotidiano della palestra abbinata ad un regime alimentare equilibrato

Dotato del diabolico potere di tentare i palati altrui con i suoi famosi dolci, affamato consumatore di serie tv, è sempre partecipe e a suo agio in ogni circostanza.

Luisa De Filippo
Project Manager

La pragmatica

Project Manager, si occupa di tutto il processo dalla progettazione, presentazione e gestione fino alla rendicontazione e ciò fa di lei una multitasking in piena regola!

Seria e professionale, ha una dedizione ammirevole per il suo lavoro che svolge con grande volontà e passione. Spirito di sacrificio bilanciato da proattività e flessibilità le permettono di affrontare giornate di lavoro senza sosta.

Stoica maratoneta di serie TV di successo, ama il relax in famiglia, programmare viaggi e la cucina creativa solo se in compagnia. Tuttavia non vi sono ancora prove certe!!!

Riflessiva sognatrice, coltiva l’ambizione di superare con successo tutte le sfide che la vita professionale le imporrà e di guidare un proprio team nella gestione di importanti clienti fidelizzati.

All’interno della #Skillife è partecipe e entusiasta ad eventi formali e ottima ascoltatrice in situazioni informali.

Nilde Del Cogliano 
project specialist

La Rottenmeier

Spontanea oltre le apparenze è sempre allegra ed efficiente. Abituata a destreggiarsi fra mille attività rappresenta uno dei pilastri della nostra Organizzazione!

Mamma giocherellona, casalinga disperata nonché moglie maratoneta, non perde mai l’attenzione, è rigorosa e intransigente, resta concentrata nella convinzione di poter fare sempre meglio.

Progetta piani formativi al top delle graduatorie di qualità nazionali, è una delle prime risorse entrate nel team e a cornetti e brioche, ha sempre preferito formaggi e salumi….attrice mancata e judoKa infortunata….c’è da stare attenti con lei! Ma al momento opportuno sa indossare la grazia e la grande bellezza della ragazza immagine! Tanto in situazioni formali quanto in quelle goliardiche, è presenza proattiva e affidabile.

 

Cristina Roca 
project specialist

Distensiva

Dolce e sempre sorridente, è la multitasking del gruppo. La sua disponibilità le fa meritare lo svolgimento di mille ruoli e attività (come la scrittura di questi profili a parte il suo) in cui si destreggia egregiamente, dopo aver svolto la sua mansione principale…progettare piani formativi.

Progettista da punteggi che hanno sfondato ogni quota record, saggia mentore di indole e aspirazione, è capace di full immersion totali, fa miracoli e recupera in sprint finale tutti i ritardi accumulati…non a causa sua.

Sperimentatrice di accostamenti di cibo improbabili, non si preoccupa delle calorie accumulate, grazie al suo fisico statuario; tacco 12 in ogni occasione, è una compagna e mamma premurosa e giocherellona, che adora trascorrere tutto il tempo possibile con le sue due piccole.

Presente, quando può, alle occasioni di incontro informali di Skills, ritrova l’antico amore per gli aperitivi e la buona compagnia. Immancabile agli appuntamenti formali, di cui spesso è co-organizzatrice, è il punto di riferimento della squadra per il suo essere partecipativo e collaborativo.

Area Monitoraggio e Gestione

Michele Vietri 
training manager

Il Sarcastico

In Skills è il responsabile dell’area Monitoraggio e Gestione Progetti.

Coordina le altre risorse verso il raggiungimento degli obiettivi, mediante la gestione di partner, aziende esigenti e commerciali frettolosi alternando al momento giusto diplomazia e decisione.

Si definisce generoso, ma è conosciuto come il “carognetto” per il suo piglio giocoso ma pungente, si diverte a mettere in imbarazzo amici e colleghi. Amato da tutti, è (era) il piccolo del gruppo nonostante anagraficamente non abbia più questo primato.

Altruista e collaborativo sul lavoro, riesce sempre a sdrammatizzare le situazioni, sciogliere il clima e riportare il sorriso. È il giocatore che “fa spogliatoio”.

Vorrebbe realizzare un video su youtube che faccia milioni di visualizzazioni e poter vivere dei proventi.

Divertente, umile e laborioso, è un pendolare del continente. Si è guadagnato il soprannome di Michele Aranzulla grazie al suo forte ascendente sui personal computer problematici, i quali non appena avvertono la sua presenza, riprendono inspiegabilmente a funzionare. Incarna la #Skilllife sin dalle sue origini e Skills non potrebbe farne a meno.

Area Rendicontazione

Salvatore D’angelo
reporting specialist

perseverante

L’uomo dal passo felpato: discreto, silenzioso, un po’ introverso, potrebbe giungere alle tue spalle senza che tu te ne accorga, ma niente timore: solo per offrirti un caffè!

Gentile, responsabile, generoso sul lavoro, dal 2017 si occupa della rendicontazione dei piani formativi del Conto di Sistema di tutti i Fondi Interprofessionali e non solo dimostrando curiosità, precisione e operatività.

Discreto e affabile, sempre pronto a dare una mano, nella #Skillife è il collega che tutti vorrebbero.

Sportivo virtuale, di quelli che più che altro lo seguono, è appassionato di serie tv e ama trascorrere il suo tempo libero con fidanzata amici e famiglia. Il classico bravo ragazzo.

La sua iniziale timidezza lascia presto spazio alla voglia di essere sempre sé stesso senza maschere e preconcetti dimostrando partecipazione e voglia di condivisione.

Paola Bassi 
Responsabile Rendicontazione

La perfettina

La donna dalle mille passioni, non sta ferma un momento, dalla cura della casa e dei figli, alla passione per la progettazione di interni e al bricolage.

Precisa, disponibile e rispettosa si occupa della rendicontazione dei piani formativi del Conto di Sistema di tutti i fondi interprofessionali e non solo, con grande orientamento al risultato per il cui fine trova sempre le risposte che cerca con ogni mezzo, senza mai perdere stile: femminilità, tacchi alti e capelli fluenti, ma attenti perché morde!

Amante di dolci e lievitati, nelle ricorrenze delizia i colleghi con manicaretti fatti in casa degni dei migliori mastri fornai!

Concreta, consapevole e determinata, già con importanti esperienze professionali alle spalle è entrata a far parte della #Skillife nel 2018 e sogna di crescere sempre di più nel rispetto delle sue attitudini.

Executive Assistants

Carmen Longo 
Executive Assistant

La ricciolina

Dalla statura minuta, è un concentrato di energia positiva. Sempre solare e sorridente, un po’ sognatrice, sa essere precisa ed efficiente. È la nostra briosa Segreteria Tecnica nonché fulcro e punto di raccordo di tutti gli uffici.

Entrata nella #Skillife solo alla fine del 2018, è curiosa, attenta e umile, ma decisa a portare il suo valore aggiunto all’azienda!

Sportiva quanto basta, ama uscire e divertirsi con gli amici, ma sa sempre trovare il giusto tempo per i suoi cari. Con il suo stile casual chic e un capriccio per ogni riccio, non passa mai inosservata.

Sognando di raggiungere importanti traguardi professionali, nella vita privata è teneramente sbadata quel tanto che basta ad essere subito simpatica a tutti!

Curiosa appassionata di musica, vive con entusiasmo e partecipazione tutte le iniziative di gruppo.

Area AF&C

Fabiana Ugolino
Accounting Specialist

La precisa

Amministrativa concreta e determinata, immersa in faldoni più grandi di lei per smaltire la mole di lavoro, regala sempre un dolce sorriso che, tuttavia cela una grande tenacia.

Pacata e collaborativa, è una team player discreta eppure membro integrante ed elemento determinante per l’equilibrio dell’ufficio.

Lettrice moderata e affezionata di serie tv, ama condividere con gli amici la sua passione per i viaggi di cui si fa promotrice e organizzatrice creativa.

Sportiva stagionale, alterna palestra e corsa all’aperto, sogna di diventare capo dell’ufficio amministrazione, finanza e controllo di una futura Skills SPA!

All’interno della #Skillife è propositiva innovatrice, libera di esprimere le proprie idee, si sente coinvolta e considerata, integrata in un grande gruppo!

Area Marketing

Gerardo Sabbarese
Marketing Manager

Il creativo

Marketing Manager, in Skills è uno dallo stile inconfondibile, personale e riconoscibile.

Mai banale, trae energia, esuberanza e vivacità dalla sua capacità innovativa che gli permette di accendere improvvisamente luminose idee di sviluppo.

Dall’outfit temerario è un fervente promotore dello stile Streetwear suscitando talvolta qualche perplessità e animate disquisizioni sull’opportunità dei calzini bianchi di spugna sempre e in ogni luogo! All’occasione sa anche vestire abiti formali che tuttavia rappresentano per lui un costume da supereroe data la velocità con cui spariscono non appena non siano più necessari.

Ama paragonarsi a George Best, ma più che altro gli piacerebbe… giocatore di calcio improbabile, tifoso della Juventus senza se e senza ma, anacronista del pallone e della musica: adora le icone di calcio degli anni 70/80 e ascolta Elvis Presley in ogni momento della giornata. “SabMan” è anche cofounder di una startup nata da uno spin-off di Skills Consulting dedicato alla digital transformation: Puzzle Agency.

All’interno della #Skillife rompe gli schemi, divulga teorie e saperi, diffonde amore e dissing in egual misura.

Agenzia per il Lavoro

Carmine Fago Mastrangelo
Direttore Agenzia per il Lavoro

L’esuberante

Leader entusiasta dell’Agenzia per il Lavoro e motivatore per passione,è un incredibile portatore di buon umore.

Sa regalare perle di tagliante ironia e pungente saggezza grazie alla straordinaria capacità comunicativa sviluppata attraverso lo studio e la pratica della PNL. Persuasivo e convincente ammaliatore, è un trainer motivazionale anche nella vita.

Sorprendente scrittore e regista di rappresentazioni teatrali, usa la sua creatività anche in cucina senza badare troppo alle regole deliziando gli amici più temerari!

Vulcanico produttore di idee, si immagina tra qualche anno, a gestire i servizi per il lavoro di numerose imprese e a scrivere un testo in grado di trasmettere le buone prassi apprese nell’area risorse umane!

Esperto coach e mente brillante, all’interno della #Skillife sente di essere nel posto “giusto” libero di esprimere le sue idee e di trovare il supporto necessario a realizzarle.

Alessandro Alfano
Recruiter

Il diplomatico

Recruiter entusiasta, è stato uno dei primi ad essere inserito nell’ Agenzia per il Lavoro di Skills Consulting grazie alle sue doti di affidabilità e grande professionalità.

Attento osservatore è un team player moderato ed empatico, è entrato all’interno della #Skillife con calma e saggezza, mantenendo sempre uno stile sobrio ed elegante.

Amante del ben mangiare e del bere anche meglio, è tifoso sfegatato dell’A.C. Milan sin da bambino: non ha mai perso una partita acquisendo così una grande capacità di gestione delle sconfitte e di fede nel futuro!

Moderatamente appassionato di cultura orientale, è un collezionista di katane e un otaku in quanto consumatore accanito di manga.

Subito a suo agio all’interno della #Skillife, si è sentito coccolato e sogna di diventare Head Of Operation dell’Apl livello Italia di Skills: ambizione ne abbiamo….!