07 Gen 2019

Convegno Legge di Stabilità 2019

Legge di Stabilità 2019

Convegno su tutte le novità agevolative previste in ambito fiscale e contributivo

Dopo il grande successo dello scorso anno, si svolgerà il 28 gennaio 2019 alle 14:30, presso il Mediterranea Hotel di Salerno, la II edizione del convegno gratuito “Le novità agevolative in ambito fiscale e contributivo previste dalla nuova Legge di Stabilità – 2019”.

Il convegno, organizzato da Skills Consulting in collaborazione con AMB Soluzioni Srl, è un’occasione di confronto sulle principali novità apportate dalla nuova Legge di Stabilità 2019 in termini di sgravi fiscali e sistema pensionistico e un’opportunità, per i consulenti del lavoro e commercialisti, per scoprire l’applicabilità delle novità previste dalla Manovra.

Ad aprire l’evento, i saluti di rito di Salvatore Giordano, Presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Salerno, Carlo Zinno, Presidente dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro della Provincia, Armando Scalea, Direttore AMB Soluzioni Srl e Vincenzo Vietri, Direttore Generale Skills Consulting Srl.

Il relatore, il Dott. Prof. Temistocle Bussino, esperto in diritto del lavoro e diritto previdenziale, nonché docente presso la SDA – Università Bocconi e l’Università Cattolica di Milano.

Le novità previste dalla Legge di Stabilità 2019

Gli argomenti del seminario aprono una finestra sulla Legge di Stabilità 2019.

Tra gli argomenti oggetto del dibattito, ci sarà un confronto sugli sgravi contributivi previsti dalla Manovra, come la decontribuzione al 100% per chi assume al Sud giovani under 35 o con più di 35 anni ma disoccupati da almeno sei mesi; per passare poi alle possibili destinazioni d’uso dei fondi relativi al reddito di cittadinanza e quelli destinati all’apprendistato.

L’evento è un’opportunità per discutere anche delle novità della Legge per quanto concerne la programmazione degli ispettorati del lavoro e le sanzioni previste per chi non rispetta le regole.

Verrà dedicato un focus di approfondimento alla riforma del sistema pensionistico, l’introduzione della Quota 100, le peculiarità dell’Opzione Donna e la gestione degli esuberi.

 Si parlerà, infine, di pace fiscale e degli incentivi previsti per l’apprendistato duale.

Il programma del Seminario

Ore 14.15 – Registrazione dei partecipanti

Ore 15.00 – Start (categorico)

Ore 17.30 – Coffee Break

Ore 18.00 – Question Time

La partecipazione al seminario dà diritto all’acquisizione di 4 crediti formativi, uno per ogni ora effettiva di presenza.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni