FONDO BANCHE E ASSICURAZIONI

Il Fondo Banche Assicurazioni, Fondo Paritetico Interprofessionale Nazionale per la Formazione Continua nei Settori del Credito e delle Assicurazioni, nasce nel luglio del 2008 per volontà di ABI,ANIA,CGIL,CISLeUIL.

L' obiettivo del Fondo è quello di finanziare, promuovere e divulgare il concetto stesso di formazione continua nel settore creditizio ed assicurativo. In tale contesto finanzia la realizzazione dei percorsi formativi relativi ai ruoli professionali presenti nelle diverse aree aziendali, nonchè processi formativi trasversali.

COME ADERIRE

Il Fondo Banche Assicurazioni tra i suoi iscritti annovera i maggiori gruppi creditizi ed assicurativi italiani. L'adesione al Fondo Banche Assicurazioni è semplice e gratuita, basta inserire il codice “FBCA” sul modello INPS DM10/2 (Quadro B). L'adesione al Fondo non comporta oneri né per l'Azienda né per i dipendenti. Se l’azienda aderisce già ad un altro fondo, è necessario comunicare le revoca dello stesso scegliendo nella “DenunciaAziendale” del flusso UNIEMENS, all’interno dell’elemento “FondoInterprof”, l’opzione “Revoca” inserendo il codice REVO. Contestualmente a tale operazione va effettuata l’adesione a Fondimpresa indicando , nella stessa Denuncia, il codice FBCA.